Il Centro clinico “L’Arcolaio” è specializzato nel trattamento delle coppie che stanno attraversando una separazione altamente conflittuale.
E’ a Roma, presso la Cooperativa I.E.F.Co.S., il centro clinico l’Arcolaio, specializzato nel trattamento psicoterapeutico delle coppie che stanno attraversando una separazione altamente conflittuale in cui sono coinvolti figli minorenni. ll Centro si configura come un polo clinico permanente e specializzato e nel suo operato si rifà ai principi espressi nel documento Cismai “Criteri e metodologie d’intervento per la tutela dei Minorenni nelle separazioni altamente conflittuali”. L’intervento è caratterizzato da un taglio clinico-terapeutico, e si rivolge principalmente alla coppia genitoriale e ai figli, modulando l’intervento in relazione all’età degli stessi, in collaborazione con i servizi territoriali, i Tribunali, gli Avvocati, i CTU, in una logica di lavoro di rete ed integrazione degli interventi.
L’équipe del Centro è composta da: Monica Micheli, Angela Viscosi, Federica Cipollini, Stefania Filograna, Daniele Malta, Diego Mantello, Ranieri Picca, Giulia Pippa e Luana Scicchitano
Tel 06 855 5131 Facebook: @centroclinicoarcolaio